Nuoro, Coldiretti. L’Agnello sardo Igp al mercato Campagna Amica

La carne di agnello sardo Igp è buono e fa bene alla salute. Con questo slogan, domani, il mercato di Campagna Amica di Nuoro ne promuove il suo consumo.

L’iniziativa, promossa in collaborazione con il Consorzio di tutela dell’agnello di Sardegna Igp, vedrà l’eccellenza al fianco di tutti gli altri prodotti agroalimentari di stagione e locali proposti dal mercato del sabato di Campagna Amica.

Agnello sardo IgpLa chef Graziella Fele dell’agriturismo Camisadu di Oliena, proporrà a partire dalle 11, l’agnello in umido con il finocchietto sardo che sarà abbinato dai sommelier del Nober ‘26 con i vini di Eminas di Mamoiada.

“Campagna Amica è il luogo della sostenibilità e della prossimità – sostiene il presidente di Coldiretti Nuoro Ogliastra Leonardo Salis – per questo non potevamo cominciare il mese di dicembre senza la presenza del simbolo del Natale e della pastorizia sarda. L’agnello sardo, certificato Igp, è garanzia di questi valori. Un agnello nato e allevato in Sardegna che si nutre con il latte della madre allevata allo stato brado. Una carne genuina con notevoli benefici alla salute”.

advertisement

“E’ la prima di diverse iniziative – afferma il direttore di Coldiretti Nuoro Ogliastra Alessandro Serra -, la prossima settimana, venerdì 7, siamo impegnati, sempre all’Exmè, con la Terra dei tesori, con le eccellenze agroalimentari e artigianali del Mandrolisai. In tutte queste occasioni sarà possibile formare la petizione “Eat Original – Scegli l’origine”, l’Iniziativa dei cittadini europei per chiedere alla Commissione europea di imporre una dichiarazione obbligatoria di origine per tutti i prodotti alimentari. E’ possibile firmare la petizione anche online dal sito https://sceglilorigine.coldiretti.it”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here