Oristano. Concerto dei migliori allievi del Liceo Musicale “B. Croce”

Più informazioni su

Sabato 1° dicembre alle ore 18.00 presso l’ Auditorium San Domenico, si terrà il concerto dei migliori allievi del Liceo Musicale “B. Croce” di Oristano.

Il concerto è organizzato dall’Ente Concerti “Alba Pani Passino” in collaborazione con il Liceo Musicale “B. Croce” con il patrocinio della Regione Autonoma della Sardegna, del Ministero per i Beni e le Attività culturali e Turismo e della Fondazione di Sardegna.

In allegato il programma completo

Il Liceo Musicale “B. Croce” trova collocazione nell’offerta formativa dell’omonimo Istituto Magistrale e rappresenta un’opportunità per gli alunni provenienti dalle scuole secondarie di I grado che intendono proseguire gli studi musicali ma allo stesso tempo è sede di formazione per i corsi accademici dei Conservatori di musica.

Il liceo inizia l’attività nell’anno scolastico 2015/16 ed è attualmente frequentato da circa ottanta studenti provenienti dalle province di Oristano e Cagliari. Nonostante la recente istituzione, gli allievi hanno partecipato in questi anni a diversi concorsi ottenendo sempre importanti riconoscimenti a livello nazionale tra cui il primo premio come miglior liceo tra i 19 Licei Musicali partecipanti al Concorso Nazionale “Scuole in Musica 2018” di Verona.

Diversi solisti, il coro e l’orchestra hanno inoltre ottenuto valutazioni eccellenti a conferma della bontà della formazione e del percorso didattico proposto.

È convenzionato con il Conservatorio “L. Canepa” di Sassari che fornisce consulenza, sostegno alla formazione e collaborazione alle attività integrative come l’alternanza scuola-lavoro. Il liceo persegue l’obiettivo di offrire una solida e stimolante formazione ai propri studenti ed essere uno dei punti di riferimento culturale per la città e la provincia di Oristano.

Allegato, programma del concerto – liceo musicale B. Croce

Più informazioni su