Cagliari. Un saggio contro la piaga della violenza sulle donne

Verrà presentato venerdì 30 novembre alle ore 19, presso il Teatro Massimo di Cagliari, il libro di Claudia Sarritzu “Parole Avanti” in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne.

“Parole avanti” è un saggio che affronta i temi della discriminazione e della violenza di genere attraverso lo sguardo di chi fa informazione in Italia. Analizza le parole dei media, ma anche quelle piene di stereotipi che usiamo nella nostra quotidianità. Le parole sono le vere protagoniste di questo libro, che cerca di spiegare la necessità di un nuovo femminismo. Quello che sgorga come un sentimento, che non ha bisogno di lotte e braccia armate, ma di un contagio benevolo sull’onda dell’energia positiva. Dalla donna sarda a quella siriana, dal maschilismo italiano a quello brasiliano, dalle lotte dei movimenti femministi occidentali fino alle combattenti curde, Parole Avanti tesse la trama di una rivoluzione in atto che nessun maschilismo potrà più fermare.

Palabanda Edizioni, casa editrice fondata da donne e che a tante donne ha già dato voce, in qualità di autrici e protagoniste di preziosi romanzi e saggi, non poteva che accogliere nella sua collana grigia saggistica questo straordinario volume che uscirà ufficialmente in formato e-book e nelle librerie in una giornata simbolica come domenica 25 novembre, Giornata Contro la Violenza
sulle Donne. La presentazione ufficiale al pubblico sarà venerdì 30 novembre al Teatro Massimo di Cagliari. Assieme all’autrice, dialogherà Rossana Copez, le letture saranno a cura di Emilia Agnesa.

Per Palabanda Edizioni, si tratta del secondo volume stampato con il carattere Easy Reading, che favorisce la lettura sia a chi è affetto da patologie che rendono difficoltosa o addirittura impossibile la lettura.

advertisement

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here