Urzulei. Manifestazione culinaria,show cooking di “Un monte di sapori”

L’Associazione Progetto Atlantide presenta lo show cooking di “UN MONTE DI SAPORI” a Urzulei 21 ottobre 2018. Le stelle speciali dello sport di Ogliastra Informa saranno i cuochi ufficiali  insieme agli chef della cucina tipica sarda. Il 21 Ottobre 2018  Lo Show Cooking a Urzulei “Un Monte di Sapori”

La cucina del territorio, un’esperienza sensoriale, gustativa e visiva da vivere attraverso il show cooking degli chef Nello Mulas e l’executive chef Marina Loi con i ragazzi di Ogliastra Informa.

Una performance live nella Piazza Funtana ‘Eccia dove i cuochi e i ragazzi speciali dell’associazione sportiva cucineranno dal vivo, trasformando cibi in piatti della tradizione. Antiche ricette, trucchi e curiosità saranno svelati al pubblico presente e poi servite con un menù offerto per il pranzo. I proventi del pasto saranno devoluti in beneficenza all’associazione Ogliastra Informa nata
dieci anni fa.
L’evento culinario avrà inizio alle 12,00 con le preparazioni dei piatti, l’appuntamento s’inserisce nella manifestazione enogastronomica di “Un Monte di Sapori” in programma a Urzulei il 21 ottobre 2018.

advertisement

La formula è divertente: si mangia e s’impara insieme, in un momento di spettacolo del gusto, che rallegra il tempo per stare a tavola. Tutto accadrà con un piacevole
coinvolgimento dei ragazzi dell’associazione Ogliastra Informa che saranno i veri protagonisti delle preparazioni in diretta.

Menù della tradizione

Antipasto – Salumi locali
Primo – Culurgiones
Secondo – Arrosto di porchettone e capra
Dolce – Casadinas (Sebadas)

Nella piazza Funtana ‘Eccia gli ospiti potranno consumare i piatti, preferibilmente dietro prenotazione. Dopo lo show cooking che animerà “Un Monte di Sapori”, i visitatori potranno conoscere le domos aperte e partecipare ai laboratori artigianali.

Dalle 13.00 il pomeriggio sarà rallegrato dalla presenza di Alessandro Pili in arte Sindaco di Scraffingiu, personaggio dei Lapola.

Un Monte di Sapori è organizzato dall’Associazione Culturale Atlantide e sostenuto da Regione Sardegna, Assessorato del Turismo, Artigianato e Commercio, Comune di Urzulei e Cantina Ogliastra.

Associazione Atlantide
Fabio Lorrai info@progettoatlantide.eu
Telefono 3333169000
Ufficio stampa
Daniela Usai daniela.usai574@gmail.com
Telefono 3388197109

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here