Sassari. Sabato 20 la Veglia di preghiera

Sabato 20 ottobre, alle ore 20.30, presso il Monastero delle Monache Cappuccine di Sassari, il Centro Missionario Diocesano propone la Veglia di preghiera.

Veglia di preghieraL’evento è organizzato in preparazione alla 92^ Giornata Missionaria Mondiale e alla imposizione del Pallio a S.Ecc. Mons. Gian Franco Saba.

Alcuni Cenni Storici: nel 1926 l’opera di Propaganda Fide accolse la proposta nata all’interno del Seminario Diocesano di Sassari e presentò al Santo Padre Pio XI la richiesta di istituire una giornata annuale di preghiera in favore delle attività missionarie della Chiesa Universale. Da quella felice proposta, nata in quell’anno proprio nella nostra città, ogni anno viene celebrata nelle chiese di tutto il mondo la medesima iniziativa, sempre nella penultima domenica del mese di Ottobre, particolarmente dedicato alla riflessione ed alla preghiera per questo aspetto fondamentale dell’Evangelizzazione. In questa novantaduesima ricorrenza, si unisce alle intenzioni, anche quella della preghiera per il nostro nuovo Arcivescovo Gian Franco, che il giorno successivo accoglierà l’imposizione del pallio inviato da Papa Francesco.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here