Olbia: Radio Internazionale Costa Smeralda compie 40° anni

Più informazioni su

In occasione dei suoi primi quaranta anni, da Radio Internazionale Costa Smeralda parte un programma dedicato alla radio e ai protagonisti di ieri. Ritorno dal Passato, ogni lunedì dal 5 novembre al 17 dicembre ore 11.00.

Furono davvero tante le radio libere, molte si arresero sotto il peso delle nuove regole e dei decreti, altre finirono un ciclo, tante furono fucina di giovani talenti. Per tutti si trattava di un’esperienza unica, nuova, esaltante, costruttiva, liberatoria. Per molti l’inizio di attività professionali, per tanti solo un capitolo della vita.

In occasione del 40° anno di trasmissione di Radio Internazionale Costa Smeralda, si è deciso di coinvolgere gli speakers che riuscirono a caratterizzare un programma, una radio, un periodo. Ogni settimana a partire dal prossimo 5 novembre, Radio Internazionale Costa Smeralda aprirà le sue finestre sul passato e spalancherà le sue porte per accogliere i protagonisti di ieri.

Fino al prossimo 17 dicembre, a partire dalle ore 11,00 sarà “Ritorno dal passato”. Protagoniste le voci che dalla metà degli anni 70 hanno iniziato a raccontare la vita degli altri, con stili sicuramente originali e diversi, mai dimenticati. In tanti hanno accolto con entusiasmo l’invito di Radio Internazionale Costa Smeralda. La prima puntata in onda lunedì 5 Novembre avrà ospiti in studio Livio Colonna a Gianni Calza voci di Radio Olbia la radio che trasmetteva dal Palazzaccio, nel cuore di Olbia.

Saranno loro a raccontare la storia dell’emittente attraverso aneddoti e ricordi ascoltando musica insieme. Per tutti la certezza di rivivere un piacere mai dimenticato con la consapevolezza di essere stati protagonisti di un’era.

Sarà possibile ascoltare in diretta la puntata in onda alle ore 11.00 di lunedì 5 Novembre anche dallo streaming del sito www.radiointernazionale.it e dalle frequenza Fm 92,8 – 96,00 di Radio Internazionale Costa Smeralda e sulle linee Aspo.

Più informazioni su