Lula. Ritrovati gli escursionisti tedeschi che si erano persi.

Nella giornata di ieri 10 ottobre, cinque escursionisti tedeschi durante un’escursione si sono persi durante un’escursione sul Monte Albo di Lula (NU).

I malcapitati sono riusciti a contattare i Carabinieri di Nuoro grazie al Numero Unico Europeo 112 e dal Comando Provinciale del capoluogo, è partita l’attuazione delle procedure di emergenza per le persone scomparse.

Nell’immediato venivano attuate le attività di ricerca da parte dei militari della Compagnia Carabinieri di Bitti – Stazione di Lula che, coordinati dalle Centrali Operative dell’Arma, sono riusciti a ritrovare gli escursionisti in un’area boscosa ai piedi del Monte Albo.

I giovani, tutti tra i 28 e i 35, hanno ricevuto i primi soccorsi e l’assistenza necessaria dai militari che per primi li hanno localizzati. I militari hanno subito riscontrato che erano tutti incolumi e in buono stato di salute.

Per i cinque viaggiatori solo tanta paura ma grazie all’intervento dei Carabinieri la loro vacanza in Sardegna potrà proseguire nel migliore dei modi.