Lula. Ritrovati gli escursionisti tedeschi che si erano persi.

Nella giornata di ieri 10 ottobre, cinque escursionisti tedeschi durante un’escursione si sono persi durante un’escursione sul Monte Albo di Lula (NU).

I malcapitati sono riusciti a contattare i Carabinieri di Nuoro grazie al Numero Unico Europeo 112 e dal Comando Provinciale del capoluogo, è partita l’attuazione delle procedure di emergenza per le persone scomparse.

Nell’immediato venivano attuate le attività di ricerca da parte dei militari della Compagnia Carabinieri di Bitti – Stazione di Lula che, coordinati dalle Centrali Operative dell’Arma, sono riusciti a ritrovare gli escursionisti in un’area boscosa ai piedi del Monte Albo.

I giovani, tutti tra i 28 e i 35, hanno ricevuto i primi soccorsi e l’assistenza necessaria dai militari che per primi li hanno localizzati. I militari hanno subito riscontrato che erano tutti incolumi e in buono stato di salute.

Per i cinque viaggiatori solo tanta paura ma grazie all’intervento dei Carabinieri la loro vacanza in Sardegna potrà proseguire nel migliore dei modi.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here