Australia. Un aereo militare tra i grattacieli di Brisbane

Un aereo militare australiano della RAF, a volo radente passa in mezzo ai grattacieli di Brisbane in Australia, sulla città.

aereoUna scena da brividi che ha messo in allarme migliaia di cittadini che hanno chiamato polizia e vigili del fuoco. L’aereo, un Boeing C-17, evita solo all’ultimo momento un grattacielo con una netta virata a sinistra poi si rialza in volo, il panico tra la gente pian piano finisce. La mente di molti di loro è andata inevitabilmente a quel drammatico 11 settembre 2001 quando in una scena analoga due aerei colpirono i grattacieli più importanti di New York, le Torri Gemelle.

advertisement

Il flyby faceva parte dell’evento Riverfire di Brisbane presso la South Bank della città, che si svolge ogni anno per celebrare la fine del festival delle arti di tre settimane del Queensland. Le immagini del video della Royal Australian Air Force sono state condivise sui social media, con commenti di persone su YouTube e Facebook.

Per Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, un passaggio sulla città “pericoloso” e “stupido” che poteva andare anche male con esito fatale che ricorda l’11 settembre.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here