Oristano. Studenti pendolari: entro il 31 ottobre le domande per i rimborsi delle spese di viaggio

Il Comune di Oristano ha aperto i termini per la presentazione delle domande per i contributi a titolo di rimborso delle spese di viaggio destinati agli studenti pendolari delle scuole secondarie superiori per l’anno scolastico 2017/2018.

Per poter usufruire del beneficio gli studenti devono avere la residenza nel Comune di Oristano e frequentare istituti scolastici che non siano presenti nel territorio cittadino, ovvero in frazioni, borgate marine o agricole del Comune di Oristano e frequentare gli istituti scolastici ubicati in città o nel territorio.

pendolariIl trasporto deve avvenire tramite mezzi pubblici, ma è consentito anche il rimborso per il trasporto effettuato con mezzi privati, qualora il luogo di residenza sia in località non servite da servizio di trasporto pubblico locale o nel caso in cui gli orari del mezzo pubblico non coincidano con gli orari di ingresso o di uscita dalle scuole (in tal caso il rimborso è riferito alla famiglia anche per più studenti dello stesso nucleo familiare). In questo caso l’importo del rimborso riconosciuto sarà calcolato sulla base del costo del mezzo pubblico.

Inoltre occorre appartenere a un nucleo familiare con una Situazione Economica Equivalente (ISEE) non superiore ad € 14.650 e avere frequentato regolarmente le lezioni nell’anno scolastico 2017/2018.

advertisement

La domanda, da compilare sull’apposito modulo disponibile sul sito istituzionale www.comnune.oristano.it, al Centro Informacittà e all’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Oristano, dovranno essere presentate entro il 31/10/2018 al Centro Informacittà in Vico Episcopio, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e il martedì e giovedì anche dalle 16 alle 19. Telefono 0783 791628 – Fax 0783 791631. Email informacitta@comune.oristano.it.

Per informazioni rivolgersi all’Ufficio Pubblica Istruzione e Cultura in Piazza Eleonora 44 (primo piano di Palazzo degli Scolopi). Referenti: sig.ra Anna Rita Deidda – dott. Gabriele Colomo. Orario di ricevimento: dal lunedì al venerdì, ore 9:00-12:00 – martedì e giovedì, ore 16:00- 18:00. Telefono: 0783 791 238 – 0783 791 291. Email: annarita.deidda@comune.oristano.it  – gabriele.colomo@comune.oristano.it.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here