Il Centro Servizi Culturali UNLA presenta il libro L’alfabeto dell’Islam (NOVAEUROPA Edizioni) di Alessio Pinna

Il Centro Servizi Culturali UNLA presenta il libro L’alfabeto dell’Islam (NOVAEUROPA Edizioni) di Alessio Pinna, seguirà il dibattito con l’autore. 
libro Giovedì 27 settembre 2018, alle ore 18 a Oristano nella Sala del Centro Servizi Culturali dell’UNLA, verrà presentato il libro “L’alfabeto dell’Islam”, raccolta riveduta e corretta di articoli già pubblicati sulla rivista diocesana L’Arborense. Il volume, è un saggio in forma di piccolo prontuario utile a riportare l’eterno confronto tra religione cristiana e islamica, in quella prospettiva fatta insieme di timore e riverenza, che in passato ha contribuito a forgiare la civiltà europea e che ora, in un momento di disorientamento culturale e spirituale come quello che stiamo vivendo, necessita come forse non mai di essere ricondotta ad un equilibrio dato dal contrasto con le proprie particolarità e dall’ancora più forte consapevolezza dell’universalità condivisa.

Alessio Pinna è nato e vive nell’Oristanese. Dopo la maturità classica ha integrato i suoi studi da autodidatta frequentando l’Istituto di Scienze Religiose a Oristano e il Pontificio Istituto di Studi Arabi e d’Islamistica a Roma, dove nel 2010 ha conseguito il Diploma in Arabic Studies. Nel 2016 ha pubblicato la sua prima opera, “Il mistero del rosario”.

Gian Piero Pinna

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here