GdF Cagliari: contrasto allo spaccio e alla diffusione di sostanze stupefacenti

Più informazioni su

Sequestrati 9,36 grammi di hashish, 3 grammi di cocaina e 1 spinello, 8 soggetti segnalati alla prefettura.

Durante le quotidiane attività di controllo economico del territorio, con particolare indirizzo al contrasto allo spaccio e alla diffusione delle sostanze stupefacenti, le Fiamme Gialle del comando provinciale di Cagliari, con lo specifico impiego delle unità cinofile, hanno effettuato, nelle ultime ore, diversi interventi.

A Villasimius, i finanzieri, durante posti di controllo lungo le arterie principali, hanno fermato 4 cittadini italiani, rispettivamente classe 1991, 1995, 1998 e 1999 trovati in possesso, complessivamente, di 3,4 grammi di hashish e di 1 spinello.

A Cagliari, le fiamme gialle hanno individuato, lungo le vie del centro cittadino, 2 soggetti italiani, classe 1989 e classe 1993, trovati in possesso, complessivamente di 3.6 grammi di hashish.

Presso il porto di Cagliari, sono stati rinvenuti 2,36 grammi di hashish nella disponibilità di un soggetto italiano, classe 1990, appena sceso da un traghetto proveniente da Palermo.

Allo scalo aeroportuale di Elmas, un cittadino spagnolo di 43 anni è stato trovato in possesso di 3 grammi di cocaina.

Dall’inizio dell’anno sono 294 le persone segnalate alla locale autorità prefettizia a seguito dei controlli operati a contrasto della diffusione di sostanze stupefacenti, mentre 16 sono state quelle denunciate all’autorità giudiziaria e 5 quelle arrestate.

Più informazioni su