CNA Gallura. Il vero imprenditore soffre, lotta e non si arrende

IL CNA Gallura non protesta ma propone

“Nonostante le difficoltà, le problematiche, un mercato instabile e sempre più difficile da prevedere, le imprese vanno avanti lo stesso. Il vero imprenditore soffre, lotta e non si arrende facilmente. Noi, come associazione di categoria che sostiene tutte le tipologie di imprese, non possiamo pensare solamente a una forma di protesta enunciando al mondo il continuo spegnimento delle imprese, ma dobbiamo e vogliamo impegnarci a far sì che questo trend si inverta e ad aiutare chi intraprende una nuova attività e chi si impegna seriamente a mantenerla attiva.”

Attraverso questa dichiarazione, il Presidente di CNA Gallura Benedetto Fois invita gli artigiani, i liberi professionisti e gli imprenditori che hanno un’attività da tempo e i giovani che hanno un’idea imprenditoriale da sviluppare alla Seconda Edizione del Workshop CNA Power Business, una giornata di Formazione Professionale organizzata da CNA Gallura.

advertisement

Il Workshop CNA Power Business si terrà il 29 settembre, dalle 9.30 alle 18.30 presso l’Aeroporto Costa Smeralda e gli argomenti trattati saranno: Business Plan: Come trasformare un’idea in progetto, Strategie di Marketing: Come attrarre nuovi clienti, Comunicazione Efficace: Il Web Marketing, Tecniche di vendita professionale: Come incrementare il fatturato e, infine, La Crescita aziendale: La gestione finanziaria.

Attraverso il Workshop, CNA Gallura vuole concretamente aiutare le piccole e medie imprese a crescere attraverso la formazione, vuole sostenere l’imprenditore nel percorso aziendale, permettendogli di avvalersi di strumenti efficaci e competitivi che lo aiuteranno ad agire in un mercato sempre più competitivo. Spesso, infatti, il problema di una mancata crescita di un’azienda dipende proprio da una totale assenza o da un’efficacia delle strategie di marketing oppure da una mancanza di pianificazione a breve, medio o lungo termine o, peggio ancora, da una politica di abbassamento dei prezzi di vendita pur di rimanere sul mercato.

La giornata di formazione è pensata, quindi, per rilanciare le attività che hanno difficoltà ad affrontare il mercato e aiutare le aziende nascenti a capire, da subito, come muoversi per avere risultati concreti e di lunga durata.

Per info e prenotazioni: 392 3752912 oppure luana.scanu@cnaolbia.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here