Cagliari. Sabato 29 show-cooking con la blogger di iFood Michela Dessì

FoodAddiction in Store è il tour di eventi dedicati alle bontà gastronomiche del Bel Paese, organizzato da iFood, Dissapore e BBQ4All in collaborazione con Scavolini, che quest’anno spalanca le porte dei suoi showroom a tutti gli amanti della buona cucina. Didattica, laboratori, degustazioni e show-cooking: ogni evento è un’esperienza culinaria raffinata, perfezionata dalle sapienti mani di food blogger, food coach e artigiani del cibo, per conoscere e apprendere tutti i segreti della cucina italiana.

 

L’appuntamento

Settembre segna il passaggio dalla calda stagione estiva all’autunno ed è il momento ideale per raccogliere i prodotti della terra, frutta e verdura, per trasformarli in gustose conserve, dolci e salate. A questo goloso tema è dedicato lo show-cooking, gratuito e aperto al pubblico, organizzato per domenica 29 settembre presso lo Scavolini Store Cagliari. A partire dalle 18:30, in compagnia della blogger di iFood Michela Dessì, il pubblico potrà partecipare alla preparazione di una composta, per poi assaporarla su una morbida fetta di pane o, per i più golosi, direttamente dal barattolo.

 

L’ospite speciale

Michela Dessì è nata e cresciuta in Sardegna a due passi dal mare, social media manager di giorno ed healthy food blogger di notte. Nel 2015 fonda Cr_eative (fusione delle parole creative, eat e positive), un progetto che unisce la sua grande passione per il mondo dei Social Media con quella per l’alimentazione sana. Il suo blog si chiama MangiaPositivo.com e l’obiettivo è condividere uno stile di vita sano, raccontando cosa cucinare e come mantenersi in forma.

Il tema e la ricetta

Michela porta in cucina una ricetta molto sfiziosa, per conservare il profumo estivo delle pesche: una composta di pesche e zenzero in due versioni, con e senza zucchero integrale. Ideale per una colazione gourmet o per accompagnare formaggi stagionati, questa composta è semplicissima da realizzare. Michela fornirà tutti i suggerimenti, segreti e linee guida per realizzare delle conserve perfette anche a casa propria.

La location

L’evento si svolge presso lo Scavolini Store Cagliari, uno showroom di 450mq che offre al visitatore un’ampia selezione di collezioni per l’arredo cucina e living tra cui Carattere, QI, Foodshelf, Motus, LiberaMente, Diesel Social Kitchen, Favilla e per l’arredo bagno come QI, Aquo, Lagu, Font e Rivo. Carla e Sharon, titolari dello Store, e tutto il loro staff sapranno guidare i clienti nella scelta della soluzione più adatta alle esigenze e alla propria casa.

La mappa del tour

https://www.foodaddiction.it/public/mappa/index.php

Scavolini

Scavolini nasce a Pesaro nel 1961 grazie all’intraprendenza dei fratelli Valter ed Elvino Scavolini e in pochi anni si trasforma da piccola azienda per la produzione artigianale di cucine in una delle più importanti realtà industriali italiane. Nel 1984 Scavolini conquista la leadership del settore in Italia, che tutt’ora detiene.

iFood, Michela, DessìIn poco tempo, ha raggiunto dimensioni considerevoli e oggi dispone di un insediamento industriale che, a livello di Gruppo, raggiunge i 240.000 mq (di cui 110.000 coperti) dove lavorano oltre 660 dipendenti. Il risultato dell’impegno aziendale è dimostrato dal fatturato di Gruppo, che ha raggiunto nel 2017 i 215 milioni di euro. Inoltre, l’indotto costituito dai fornitori di parti componibili, che negli anni è cresciuto attorno all’Azienda, è oggi una realtà importante per il territorio locale.

iFood.it – Quando i blogger ci mettono la faccia e si sporcano il grembiule

iFood.it è la nuova realtà editoriale nativa del Web, che raccoglie in un unico sito con oltre 200 food-blogger. La passione dei blogger, unita all’esperienza nell’editoria digitale di Netaddiction, attivo nel settore da oltre 15 anni, ha dato vita al nuovo portale e a un network che racconta il cibo come un’esperienza che si condivide attraverso la fotografia, il viaggio e i libri. Trasformare l’infinito amore per il cibo di chi cucina per passione in contenuti editoriali di eccellenza è la sua mission. iFood.it raggiunge ogni mese più di 1 milioni di utenti unici e oltre un milione di utenti attraverso i social network.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here