Abusivismo commerciale: sequestrati dalla GdF 64 accessori di abbigliamento sul litorale di Castiadas

Nel proseguimento delle quotidiane attività di controllo lungo i litorali, inserite nel progetto “spiagge sicure”, le fiamme gialle del Comando provinciale di Cagliari hanno effettuato un intervento volto al contrasto della contraffazione e dell’abusivismo commerciale.
Nel comune di Castiadas, presso la spiaggia di Monte Turno, i militari hanno notato la presenza di alcuni bustoni di plastica, occultati tra la vegetazione a ridosso dell’arenile.

Al loro interno sono stati rinvenuti numerosi accessori di abbigliamento finemente contraffatti: 64 articoli, tra borse, occhiali, portachiavi e cover per cellulari, tutti riconducibili a marchi di grande richiamo come louis vuitton, ray ban, liu jo, oakley, gucci.

La merce è stata posta sotto sequestro.

Dall’inizio dell’estate sono stati eseguiti numerosi interventi a contrasto della contraffazione e dell’abusivismo commerciale: tali attività hanno portato al sequestro di 1.797 articoli contraffatti, 555 supporti digitali privi del marchio Siae e 3.380 articoli non sicuri e privi del marchio “ce”.

advertisement

Sono tutt’ora in corso approfondimenti investigativi volti a verificare i canali di approvvigionamento di prodotti contraffatti e non sicuri.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here