A settembre ritorna a Sassari il Piratry Poetry Slam

Ritorna a Sassari il Poetry Slam Sardegna, l’originale sfida letteraria tra poeti, scrittori e performer della parola, per infiammare in versi e rime l’ultimo scorcio d’estate sassarese.

Appuntamento venerdì 28 settembre, nella suggestiva location di Piazza Santa Caterina, dove, dalle 20.00 in poi, andrà in scena il 4° “Piratry Poetry Slam”.

A condurre la sfida sarà il Maestro di Cerimonia Giovanni Salis, vicepresidente della LIPS – Lega Italiana Poetry Slam e coordinatore – insieme al presidente della LIPS Sergio Garau – del movimento Poetry Slam Sardegna.

Queste le regole della gara: tre minuti a testa per ogni concorrente, testi scritti di proprio pugno in qualunque lingua, durante la performance non sono ammessi oggetti scenici o accompagnamenti musicali, ed è consigliabile portare due testi (o gruppi di testi) che non superino i tre minuti l’uno.

A decidere il nome del vincitore della serata sarà una giuria popolare scelta a caso fra il pubblico presente.
Per iscriversi gratuitamente, scrivere a salisi@tiscali.it oppure presentarsi direttamente presso il locale BirrAjò prima dell’inizio del Poetry Slam.

Ospite d’eccezione fuori gara sarà l’attrice artista della parola e della voce sarda Clara Farina che interpreterà, con la voce potente che la contraddistingue, alcuni poemi, ricordando la tradizione millenaria e mediterranea di cui lo slam vuole qui rinnovare ancora una volta le radici.

A chiudere l’evento l’esibizione degli UltraViolet di Gianfranco Mura (voce e chitarra) e Bruno Cattari (chitarra e cori) che proporanno un viaggio musicale attraverso il meglio della New Wave Generation.

Durante la gara, i naufraghi e amanti della poesia, potranno godere di un ascolto privilegiato in uno spazio suggestivo, e dissetarsi con le oltre 500 birre provenienti da ogni parte del mondo disponibili al Birrajó Sassari.

L’ingresso all’evento è libero e gratuito.

La sfida letteraria è la quinta in programma della nuova stagione 2018/2019 della competizione regionale sarda, una delle più vivaci nel panorama nazionale che ormai conta oltre 200 fra poeti e performer; i vincitori di ogni singola tappa parteciperanno alla finale del “Poetry Slam Sardegna” dove si potrà competere per accedere alle finali nazionali L.I.P.S. Lega Italiana Poetry Slam.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here