Oristano. L’Assessore all’Urbanistica, Federica Pinna, rassegna le dimissioni dall’incarico

Decisione sofferta e presa con sensibilità, correttezza e rispetto delle istituzioni

Nella lettera, nella quale ringrazia il Sindaco Andrea Lutzu, la Giunta, il Presidente della 6^ Commissione Consiliare, il Consiglio comunale e il personale degli uffici, l’architetto Federica Pinna spiega di aver assunto la decisione di presentare le dimissioni per consentire all’amministrazione di proseguire con serenità il proprio lavoro, dopo che il partito che aveva proposto la sua nomina, Fortza Paris, ha espresso la volontà di operare una sostituzione per ragioni di natura politica.

Il Sindaco ha preso atto della decisione e ha assunto l’interim dell’Urbanistica e Tutela del Territorio, Edilizia residenziale, Usi Civici, Energie Rinnovabili, Zona Franca, Polizia Municipale e Sicurezza Urbana.

“L’Assessore Federica Pinna ha preso questa sofferta decisione con grande sensibilità, correttezza e rispetto delle istituzioni – osserva il Sindaco Andrea Lutzu -.

A lei va il mio ringraziamento per il lavoro svolto con dedizione, passione e grande capacità. Assumerò temporaneamente l’Interim dell’assessorato per il tempo necessario a valutare la situazione anche con le forze politiche della maggioranza. Insieme decideremo come garantire la normale gestione di uno dei settori più importanti dell’ente”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here