Consigli per avere capelli lisci perfetti

Capelli lisci perfetti? È davvero possibile lisciare i capelli come dal parrucchiere? Quali sono i consigli ed i suggerimenti migliori per assicurare una piega al top?

Per tutte le donne avere i capelli “effetto spaghetto” è un sogno, un’utopia quasi irrealizzabile nella maggior parte dei casi. Il liscio perfetto è lo styling che si adatta ad ogni occasione: dal look da giorno al look per le feste ed ogni occasione speciale. Si può davvero combattere contro l’effetto crespo? Puntare sull’effetto liss è davvero possibile, ma è necessario seguire una guida utile dove poter illustrare i consigli dell’esperta.

Capelli lisciatissimi come dal parrucchiere: i consigli dell’esperta

capelli, lisciPuntare su una piega lisciatissima sembra essere un’impresa assai facile, ma richiede qualche piccola attenzione per lottare contro il crespo, l’umidità e le intemperie. Usare la piastra per capelli non risolve sic et simpliciter il problema, per questo ci sono dei piccoli accorgimenti da seguire step dopo step per difendere i capelli, non stressarli e raggiungere il risultato auspicato. Per le donne con i capelli lunghi assicurare un liscio perfetto è un’impresa non semplice. Ecco gli step da seguire per avere i capelli sempre al top e perfettamente lisci.

advertisement

Step 1): Prelavaggio

Per ottenere un liscio perfetto si deve iniziare proprio dalla fase di prelavaggio che protegge la propria chioma dal crespo e dalle doppie punte. Nella fase di prelavaggio, almeno due volte al mese è buon consiglio eseguire un impacco prezioso e massaggiare sulle lunghezze un buon olio di semi lino e d’argan, che idrata e rende luminosa la chioma. Per eliminare l’effetto crespo e nutrire in profondità la struttura del capello, è necessario eseguire un impacco a base di tuorlo d’uovo, yogurt bianco e olio di avocado. Una volta miscelati tutti gli ingredienti si può applicare il composto sui capelli lasciandolo in posa per 40 minuti prima di risciacquare.

Step 2): Lavaggio

Utilizzare shampoo liscianti è una scelta obbligata per idratare in profondità i capelli, per eliminare la secchezza e conferire ordine alla propria chioma. Per assicurare l’effetto “spaghetto” è bene pettinarsi con la spazzola e applicare direttamente sui capelli bagnati il balsamo all’olio di gelsomino e lasciare in posa circa 20 minuti prima di procedere con il risciacquo.

Step 3): Asciugatura

Tamponare delicatamente la chioma con un asciugamano di spugna e lasciarlo sui capelli come se fosse un turbante per 5-10 minuti. Applicare sulle lunghezze l’olio di semi di lino e procedere con l’asciugatura con il phon a temperatura media, spazzolare i capelli con un pettine in setole naturali. Lasciare scorrere la spazzola dalle radici alle punte per districare bene la chioma. Una volta ben asciutte si può passare alla piega.

Step 4): Piega

Per un liscio perfetto mai rinunciare alla piastra, se è una piastra per capelli GHD il risultato è ancora migliore! Prima di passarla è buon consiglio proteggere le lunghezze dei capelli con un olio termo protettore che protegge dall’aggressione del calore. Grazie a questa piastra professionale, con una sola passata è possibile rendere le lunghezze setose, lisce e sane. Basta mettere in pratica questi consigli per ottenere un liscio effetto “spaghetto”!

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here