Simona Sedda Asyja, doppia medaglia d’oro ai campionati Italiani di danza Orientale Fids 2018

Simona Sedda Asiyah, maestra dell’Accademia di Danza Shams Al Sharq di Oristano, alla sua prima partecipazione ai campionati italiani di danza Orientale FIDS 2018, si è aggiudicata a Rimini i primi due primi posti nella categoria Cl. B, in cui ha gareggiato: Oriental Dance e Folk Oriental Dance .

Simona, dopo aver superato le eliminatorie, è approdata in semifinale e successivamente in finale, assieme ad altre 5 partecipanti.

Alla fine delle estenuanti gare, Simona è stata insignita da una giuria internazionale, composta da giudici di Italia, Grecia, Russia e Cipro, di due medaglie d’oro nelle Categorie Oriental Dance e Folk Oriental Dance.

Simona emozionatissima, è salita per due volte nel podio Italiano più alto della danza Orientale, orgogliosa di rappresentare la Sardegna e l’Italia in queste discipline sportive.

La maestra Simona Asyia ha ballato seguendo le coreografie della sua Master e Coach Simona Minisini, campionessa mondiale di danze orientali, la quale verrà in Sardegna domenica 15 per tenere un seminario sulla danza Orientale.

Michele Vacca

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here