Sassari. Scientology informa sui pericoli della droga

Più informazioni su

NEL QUARTIERE LUNA E SOLE SI CONTINUA CON LA PREVENZIONE.

ScientologyInsistono i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology della Sardegna nell’azione di informazione e prevenzione alla droga, nel quartiere di Sassari Luna e Sole, dove nella giornata di martedì 24 luglio distribuiranno altre centinaia di opuscoli “La verità sulla droga” nelle case e negozi del quartiere.

“L’azione di prevenzione continuerà ad oltranza – dichiara uno dei volontari sassaresi – finchè in tutte le famiglie saranno distribuiti i libretti informativi. I giovani devono sapere a che cosa andranno incontro, cadendo nella trappola degli spacciatori. Con l’apertura delle scuole – prosegue – ci indirizzeremo anche ai dirigenti scolastici, mettendoci a disposizione per fare delle conferenze informative agli studenti.”

È risaputo che solo se si conoscono i veri pericoli che la droga porta con sè i ragazzi saranno in grado di evitarla. Sondaggi ci dicono che il 50% di chi non ha mai fatto uso di droghe, è stato preventivamente informato. Segno che l’informazione è parte integrante e indispensabile della prevenzione.

“La droga è l’elemento più distruttivo presente nella nostra cultura attuale”, scriveva il filosofo L. Ron Hubbard, il quale negli anni ’80, dopo una lunga ricerca, aveva creato un programma di disintossicazione dalle droghe, che ancora oggi sta salvando migliaia di ragazzi entrati nel tunne della droga.

Più informazioni su