Olbia: vandali contro lo stabilimento balneare per i disabili

Nella notte tra lunedì e martedì, alcuni ignoti armati di coltelli hanno squarciato i lettini dello stabilimento balneare ASD My Sportabilità aperto da quest’anno al Lido del Sole di Olbia.

Un atto veramente ignobile soprattutto quando si tratta di un’area, nonché progetto, realizzati  per dare ai disabili una spiaggia dove poter prendere il sole e fare il bagno in tutta sicurezza.

L’ASD My Sportabilità é nata come unica associazione ad Olbia pensata per le persone diversamente abili – e le loro famiglie -in vacanza.

Un’iniziativa lodevole che ha debuttato quest’anno al Lido del Sole, grazie a Mario Petrone, ma che purtroppo ha fatto i conti con l’inciviltà che permea in questa bella area, da anni in balia di sbandati.

Passerelle adatte a chi si muove con la sedia a rotelle, assistenti alla balneazione, pedalò e lettini studiati a chi soffre di disabilità. Grazie a questo progetto, attivo da un mese, si è restituita dignità ad una spiaggia che negli anni ’60 era meta preferita degli olbiesi ma che oggi vive ancora nel degrado. Questo gesto deprecabile ne é la manifestazione piú evidente.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here