GdF Cagliari: due persone denunciate per avere indebitamente percepito prestazioni sociali agevolate

Denunciate all’autorita’ giudiziaria altre due persone per false attestazioni in atto pubblico.

Nell’ambito dell’azione a tutela della spesa pubblica, le fiamme gialle di Cagliari e di Muravera hanno concluso due ulteriori controlli.

I finanzieri del gruppo di Cagliari hanno analizzato la posizione di due soggetti residenti a Decimomannu che hanno usufruito di sovvenzioni nel settore della spesa pubblica, ricevendo un contributo a sostegno del reddito.

L’azione dei finanzieri è stata indirizzata alla verifica della corrispondenza tra quanto dichiarato con autocertificazione presentata all’ente erogatore del beneficio e quanto censito dalle banche dati in uso al corpo.

advertisement

I controlli si sono conclusi con la constatazione dell’indebita percezione della pubblica provvidenza e l’obbligo in capo agli illegittimi percettori della restituzione delle somme percepite, ammontanti a complessivi 2.600 €.

I militari della tenenza di Muravera, invece, hanno denunciato all’autorità’ giudiziaria due soggetti residenti a Muravera.

Le attività ispettive hanno infatti consentito di appurare che le dichiarazioni presentate al fine di rateizzare alcune posizioni debitorie nei confronti di Equitalia presentavano alcucni aspetti di falsità , attestando situazioni reddituali e patrimoniali non corrispondenti al vero.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here