Alghero. Luca Salati vince la terza tappa Gran Fondo Italia

Sabato 21 Luglio 2018 si è svolta ad Alghero la terza tappa del Circuito Gran Fondo Italia sulla distanza di 18 km. Il toscano Luca Salati si conferma protagonista indiscusso e chiude in 4 ore e 5 minuti, secondo Giuseppe D’Alessandro in 4 ore e 9 minuti e terzo per poche bracciate Tiziano Borghesi che conclude in 4 ore e 10 minuti.

Tutti i partecipanti, provenienti da tutta Italia e dall’estero, hanno portato a termine la prova. Le buone condizioni meteo marine hanno accompagnato per tutto il tracciato i nuotatori che hanno dovuto però gestire onde lunghe, correnti contrarie, risacche e in particolare onde frontali negli ultimi chilometri.

“Siamo contenti di come si è svolta la due giorni di sport nel Parco di Porto Conte, in particolare la Gran Fondo, quest’anno alla nostra prima organizzazione. Tutti sono soddisfatti ed è ciò che conta. Grazie a tutto lo staff, ai canoisti di supporto ed ai partner coinvolti. Un arrivederci al 2019”, dichiara Maurizio Farinelli, organizzatore della manifestazione.

Gran Fondo Italia

La classifica provvisoria del circuito vede in testa a punteggio pieno Luca Salati con 90 punti, secondo Franco Muscarà con 66 punti, terzo Tiziano Borghesi con 52 punti. Prossima tappa del circuito Gran Fondo Italia è Sanremo il 25 Agosto, prova sui 15 chilometri lungo la costa. Il circuito ritornerà in Sardegna per il gran finale con la traversata delle Bocche di Bonifacio a settembre.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here