San Vero Milis, Festa di Santa Sofia

San Vero Milis celebra Santa Sofia, la patrona del paese, il 15, 16  e 17 giugno prossimi, con eventi e attività patrocinate dal Comune che spaziano dalla poesia, alla musica, esposizioni di fiori e animazione per bambini, senza dimenticare i rituali religiosi tradizionali ed i balli tipici in piazza, grazie alla organizzazione della Pro Loco sanverese in collaborazione con Associazione Hathor, Fioricoltura Pisano, Pinuccio Gallisai e Casa della Musica per i festeggiamenti civili.
Gli appuntamenti sono, per venerdì 15/06/2018 ore 21.30 al Giardino del Museo, In Se Ipso, omaggio alla poesia di Bernard Noel, a cura di Hathor Associazione Culturale, una scenografia originale che vedrà il suo debutto a San Vero.
Per sabato16/06/2018 ore 10-20 al Giardino del Museo, Museo in Fiore, a cura di Fioricoltura Pisano. Una giornata all’insegna dei fiori: esposizioni di piante e fiori del periodo, con suggerimenti per la loro cura e laboratori di allestimento di giardini e addobbi anche per matrimoni, sfruttando come location di allestimento la Chiesa di San Salvatore, nella quale, per regolamento comunale, è possibile celebrare riti civili. La manifestazione è alla sua prima edizione e nasce dall’idea delle fioraie di San Vero, di una crescita nella cultura del rispetto delle piante, dei fiori e di aiutare appassionati e neofiti nella loro cura. Mentre alle ore 18.00 si terrà la premiazione del Concorso San Vero Paese in fiore, con il riconoscimento ai primi classificati, come miglior decoro floreale delle categorie cittadini privati e associazioni/esercenti pubblici. Alle 21.00 Balli in piazza San Michele a cura della Pro Loco, non possono mancare i suoni e i passi della nostra tradizione con il duo Maurizio Sellero e Gianni Licheri.
Domenica 17/06/2018 ore 10.30 processione e canti accompagnati alla fisarmonica dal Maestro Gianni Ore. Alle 11.00 Santa Messa e a seguire l’invito alla popolazione dalla Pro Loco in piazza Santa Sofia. Alle 18.00 Animazione per bambini in piazza San Michele e alle 21.30 Note per la Vita, concerto live sotto la direzione artistica di Pinuccio Gallisai e Casa della Musica, per una raccolta di fondi da destinare all’acquisto di un defibrillatore per la Marina di San Vero. Si esibiranno sul palco le band Retrò Gusto, Itta si Nanta Group, Naramarrano e i Cordas e Cannas.
Rosy Massa

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here