Quartu S. Elena. Sabato “Tutti insieme per lo Sport e il Mangiare Sano”

La manifestazione si svolgerà il giorno 09 Giugno 2018 dalle ore 09.00 alle ore 15.00 presso lo stabilimento balneare “LIDO MEDITERRANEO” a Quartu Sant’Elena.

Il Ministero della Salute ha creato una “ACTION NETWORK” per la diffusione dei principi della Dieta Mediterranea evidenziando le caratteristiche positive, sul piano nutrizionale e di sostenibilità della nostra Dieta Mediterranea e dei lusinghieri giudizi che il nostro stile alimentare riscuote da parte degli analisti di tutto il mondo.

“Agire ed operare per le politiche sanitarie e per la lotta alla malnutrizione “tutti insieme” (Risoluzione ONU per la Decade di azione sulla nutrizione) è il principio ispiratore di questo incontro volto soprattutto alla lotta al TRIPLO BURDE (deficit di micronutrienti, obesità e malnutrizione per difetto).

La prima regola per essere in forma e in buona salute è quella di mangiare in modo sano ed equilibrato e portare sulla tavola alimenti freschi, quindi di stagione, e di qualità quali i prodotti KM0 sardi. Principi basilari per vivere meglio e per prevenire gravi malattie.

advertisement

Decisamente fondamentali sono gli alimenti come il pane, la pasta e il riso ai quali è necessario abbinare frutta e verdura purché sia di stagione e di qualità. Iniziative come questa rappresentano, quindi, un contributo importante per divulgare un corretto stile di vita ed affermare la cultura della agro-legalità intesa come avanzamento verso esiti concreti delle politiche agricole, fiscali e del lavoro finalizzate alla crescita di un sistema di imprese nel territorio regionale e come concreta definizione e strumentazione delle politiche della multifunzionalità alle quali è legato il grande tema della sicurezza ambientale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here