Oristano, il Gremio dei Contadini festeggia San Giovanni

S’Oberaiu Majori del Gremio dei Contadini, Mario Perria, informa tutti gli oristanesi che, nei giorni 23, 24 e 25 giugno prossimi, il Gremio dei Contadini festeggerà la Natività di San
Giovanni Battista Patrono del Gremio.
Per l’occasione, come da tradizione, avverrà il passaggio della Bandiera da is Oberaius Majoris uscenti a is Oberaius Majoris entranti.
Il programma della festa, prevede per sabato 23 Giugno, alle ore 17,30, il trasporto della Bandiera, dalla casa de s’Oberaiu Majori del Gremio, Mario Perria, in via Amsicora ad Oristano, verso la chiesa di Santu Giuanni de Froris. Alle 19,00 Santa Messa Vespertina della Vigilia, mentre domenica 24 Giugno, si celebrerà la solennità della Natività di San Giovanni Battista. Per tale occasione, verranno celebrate le seguenti messe: alle  7,30 Santa Messa e alle 19,00 Santa Messa Solenne.
Per lunedì 25 Giugno, il programma prevede alle 7,30 una Santa Messa in suffragio dei soci defunti del Gremio. Alle 19,00 Trasporto della Bandiera, verso la casa del nuovo Oberaiu Majori del Gremio, con partenza del corteo dalla chiesa di Santu Giuanni de Froris.
                                                                          Rosy Massa

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here