Oristano. Al Consultorio di Terralba un corso di accompagnamento alla nascita

Aperte le iscrizioni per il ciclo di incontri gratuiti che partirà lunedì 2 luglio

Prenderà il via lunedì 2 luglio alle ore 9.30 al Consultorio familiare di Terralba (via Sardegna, angolo via Venezia) il nuovo corso di accompagnamento alla nascita dedicato ai futuri genitori dei bimbi che nasceranno a settembre 2018.

Sono otto gli incontri in programma, ognuno articolato in una parte teorica, in cui saranno affrontati i temi legati a gravidanza, parto, allattamento, cure del neonato, rientro a casa, tutele e diritti delle famiglie, e una pratica, che permetterà di sperimentare esercizi di respirazione e tecniche per prepararsi al meglio, fisicamente e psicologicamente, al travaglio e al parto.

Il corso si chiuderà con una visita guidata presso i reparti di Pediatria e Ostetricia dell’ospedale San Martino di Oristano, così da consentire alle gestanti di conoscere meglio il punto nascita ed i suoi servizi.

Per iscrizioni e informazioni al corso, completamente gratuito, è possibile chiamare il numero 0783.81828 dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 9.30 e il martedì dalle ore 15.30 alle 17.30.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here