Nuraminis. Concerto Letterario “Poesias de trigu”

Da un’idea di Anna Cristina Serra. Regia Ambra Pintore. Nuraminis, Piazza San Pietro, 23 Giugno ore 22.00. Con i poeti Anna Cristina Serra, Giuseppe Tirotto e Antonello Bazzu, Coro Gavino Gabriel di Tempio, Ambra Quartetto.

poesias de triguTornare alla terra è l’investimento di donne e uomini che credono nel valore di una vita a misura d’uomo che nobilita. Grano, trigu nella nostra lingua, è parola di rimando ancestrale a benedizioni di sole, di canti, di gioie e fatiche. Nutrimento per anima e corpo.

Dedicare a questo nobile alimento un concerto letterario significa esprimere gratitudine con la parola più alta dell’Uomo: la Poesia.

Ambra, voce narrante di questo racconto che intreccia musica e poesia, canterà accompagnata dal suo Quartetto formato da: Federico Valenti, chitarra, Roberto Scala, basso e fisarmonica, Diego Milia, violino e sax. I poeti in scena Anna Cristina Serra, Giuseppe Tirotto e Antonello Bazzu leggeranno le loro produzioni originali in sardo e castellanese (variante parlata a Castelsardo). Il Coro Gavino Gabriel di Tempio ci riporterà alle sonorità più identitarie della Sardegna a memoria di una tradizione ininterrotta tra musica e terra del grano.

Fillus de trigu alla ricerca del grano alimento dell’anima e del corpo.

L’INGRESSO è GRATUITO.

L’evento è organizzato da Comune e Pro Loco di Nuraminis

con l’Associazione Culturale Istranzos de domo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here