Iglesias. Il successo del turismo minerario. Tour a su zurfuru e sorgente pubusinu

Aloe Felice, organizza per domenica 3 giugno, una facile escursione per tutte le età, al museo della miniera di Su “Zurfuru” a Iglesias e alle sorgenti di “Pubusinu”, nel comune di Fluminumaggiore.

su zurfuruLa visita, spazierà tra storia e archeologia mineraria industriale, tra
natura e boschi e la visione delle spettacolari sorgenti di “Pubusinu”, seconde in Sardegna, per la quantità d’acqua. All’arrivo al museo, incontriamo le guide che ci illustrano la storia del sito e visitiamo l’impianto minerario. i luoghi, verranno raggiunti con le proprie autovetture. Raduno alle ore 08, all’Ex Motel Agip, partenza per Iglesias alle 08.15, e arrivo alle ore ore 09 circa, dove le persone partecipanti della città, possano unirsi, poi piccola sosta al bar Planetarium, dopo attraverso la strada 126, si raggiungera il sito minerario.

Il termine della visita è previsto intorno alle ore 13. Poi a bordo delle macchine, ci spostiamo in un ‘area attrezzata per consumare il pranzo a sacco. poi sempre in auto, ci spostiamo alle sorgenti di “Pubusinu”, meraviglia naturale. auto, Il rientro a Cagliari è previsto intorno alle ore 18. Contributo.10 euro complessivi, di cui 7 all’organizzazione e tre euro al museo di Su Zurfuru.

Prenotazione Obbligatoria entro e non oltre sabato 2 giugno-
Per info: 340.360.23,65 o inviare email di adesione

advertisement

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here