Porto Torres. Rei e inclusione attiva, incontro pubblico il 29 maggio

Le imprese, le associazioni che intendono partecipare possono aderire alla manifestazione di interesse pubblicata nella home page del sito web del Comune, sezione Avvisi e Scadenze.

Il Rei è una modalità di intervento rivolta a persone e nuclei familiari in condizione di vulnerabilità sociale, attraverso percorsi mirati di inclusione “attiva” che prevedono una collaborazione diretta ed in rete di tutti gli attori sociali(associazionismo/imprese) ed agenzie educative (in primis la scuola) presenti all’interno del territorio di ambito PLUS (Comune di Sassari, Comune di Porto Torres, Comune di Sorso, Comune di Stintino).

Attraverso l’adesione, le imprese e le associazioni all’interno dell’ambito PLUS offrono la propria disponibilità nell’accogliere i beneficiari, coinvolgendoli in azioni di volontariato all’interno di associazioni o in attività ricreative, formative ed eventualmente di tirocinio lavorativo presso le imprese presenti nel territorio.

advertisement

La progettazione degli interventi è a cura della equipe multidisciplinare (Psicologo, Assistente Sociale, Educatore) presente all’interno dei servizi sociali comunali.

Per spiegare agli interessati tutti i dettagli e per dare vita a un confronto condiviso sulle prospettive e sulle modalità operative con le quali dare attuazione alla collaborazione, l’Amministrazione comunale ha organizzato un incontro per il 29 maggio alle ore 16.00 presso i servizi sociali comunali siti in Viale Delle Vigne n°5.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here