GdF Nuoro: controlli dei finanzieri di Siniscola sulle esenzioni ticket. Scoperti nove finti poveri

Avevano dichiarato un reddito inferiore a quello percepito per ottenere l’esenzione dei ticket sanitari ma sono stati scoperti dalle Fiamme Gialle della Tenenza di Siniscola.

gdfI Finanzieri hanno constatato che le autocertificazioni presentate per ottenere l’esenzione dal pagamento del ticket sanitario non erano corrispondenti alla reale posizione reddituale e patrimoniale del richiedente.

I responsabili dovranno rimborsare il costo della prestazione non pagata nonché ricevere una sanzione amministrativa pari sino al triplo del ticket evaso.

advertisement

Continua l’offensiva del Comando Provinciale della Guardia di Finanza barbaricino in materia di tutela della spesa pubblica e l’operazione odierna che si inquadra in un più ampio contesto di prevenzione a contrasto del fenomeno delle frodi nei settori della previdenza e assistenza sanitaria, ha sinora fatto registrare 15 casi di finti poveri scoperti in provincia.

Le attività di controllo della Guardia di Finanza andranno avanti al fine di garantire l’effettivo sostegno alle fasce più deboli della popolazione, evitando il dannoso dispendio di risorse nazionali.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here