Elezioni settembre sondaggi Lega boom. Salvini trionfa. Sondaggi Lega boom

Più informazioni su

Elezioni settembre 2018. Ormai è chiaro che torneremo alle urne subito dopo agosto, visto il fallimento del governo giallo-verde e dato che l’esecutivo Cottarelli sicuramente non avrà i numeri in Parlamento. Ma che cosa accadrà con il voto tra poco più di tre mesi? E’ la prima volta che in Italia si tengono due elezioni politiche nello stesso anno e quasi sicuramente non ci sarà il tempo per riformare la legge elettorale.

Il nodo è quello delle alleanze con la Lega di Matteo Salvini in bilico tra la conferma del Centrodestra, come è accaduto il 4 marzo, e l’intesa elettorale con i 5 Stelle sulla base del contratto messo a punto nelle ultime settimane.

Affaritaliani.it pubblica le stime realizzate dal sondaggista Alessandro Amadori basate sulle tecniche di regressione statistica.

Si tratta di un sondaggio-lampo, il primo dopo lo showdown di domenica. Forte avanzata della Lega e vittoria del Centrodestra (ovviamente se l’alleanza venisse confermata) che avrebbe la maggioranza per governare.

Tenuta del Pd e del Movimento 5 Stelle. Dai numeri è chiaro che Salvini vincerà comunque e andrà al governo, o con Forza Italia e Fratelli d’Italia o con i 5 Stelle. ECCO I DATI.

 

Tabella voti amadori internadi Alberto Maggi (@AlbertoMaggi74)

Fonte: www.affaritaliani.it

Più informazioni su