Seminario ASPAL – Centro per l’impiego di Alghero

La  stagione estiva è alle porte e numerose imprese hanno l’esigenza di assumere, anche se solo stagionalmente, personale da adibire alle diverse incombenze aziendali.

Centro per l’impiego incontra le imprese,Offerta e domanda di lavoro devono trovare le migliori condizioni per potersi vicendevolmente incontrare  e la conoscenza delle modalità di attivazione e di gestione dei principali strumenti contrattuali e delle recenti opportunità messe a disposizione di giovani e imprese costituiscono una premessa indispensabile.

Da una parte il Centro per l’impiego di Alghero che svolge il ruolo di facilitatore , dall’altra il variegato mondo delle imprese turistiche e in particolare quelle della ricettività extra alberghiera.

Da parte delle imprese, in questo caso rappresentate dall’Associazione “Domos” e dal Consorzio “ Riviera del Corallo” presiedute rispettivamente da Marco Di Gangi e Stefano Visconti , si manifesta  l’esigenza di conoscere e approfondire alcune tematiche relative alle tipologie dei diversi contratti di lavoro nel comparto, ma anche quelli che sono gli incentivi per le assunzioni e le modalità di attivazione dei tirocini formativi e il funzionamento di “Garanzia Giovani” 

Da parte dell’ASPAL, l’Agenzia Regionale per il Lavoro diretta dal riconfermato  Massimo Temussi tramite il Centro per l’Impiego di Alghero e della sua nuova coordinatrice Piera Casula, una pronta risposta mediante l’organizzazione di un seminario formativo aperto a tutti gli operatori del settore.

Darà il proprio apporto Gianluca Murgia referente del settore extra alberghiero di Confcommercio.

Il seminario “Il Centro per l’impiego incontra le imprese” si svolgerà il prossimo 23 aprile alle ore 16: 30 nella sala conferenze “ Lo Quartier” in Largo San Francesco.

Poiché l’iniziativa  è rivolta ad un numero limitato di partecipanti è preferibile  aderire inviando una e-mail a : aspal.cpialghero@regione.sardegna.it .

L’iniziativa è sostenuta dalla “Fondazione Alghero” e dall’Assessorato allo sviluppo economico del Comune di Alghero.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here