A conclusione del XX Raduno dell’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia, il Comandante Generale della Guardia di Finanza, Gen. C.A. Giorgio Toschi, nella mattinata odierna si è recato in visita presso il Comando Provinciale di Sassari
L’Autorità di Vertice del Corpo è stata accolta, dopo aver ricevuto gli onori di rito, dal Comandante Interregionale dell’Italia Centrale, Gen. C.A. Edoardo Valente, dal Comandante Regionale Gen.B. Bruno Bartoloni e dal Comandante Provinciale di Sassari, Col. Antonello Reni.
Nel corso della visita il Comandante Generale ha dapprima assistito ad un briefing istituzionale tenuto dal Comandante Provinciale nel quale sono stati esaminati gli aspetti socio-economici della Provincia di Sassari e i risultati conseguiti nell’ultima annualità.
A seguire l’alto Ufficiale ha incontrato i Comandanti dei Reparti dipendenti ed una rappresentanza del personale del Comando Provinciale.
Il Generale ha affrontato varie tematiche dal benessere del personale, alla logistica, all’attività operativa, ricordando, alle Fiamme Gialle sarde, ruolo e peculiarità della Guardia di Finanza, moderna Istituzione, capace di corrispondere rapidamente ed efficacemente a tutti i mutamenti del contesto generale, a tutela degli interessi economico-finanziari del Paese, dell’Unione Europea e di tutti i cittadini.
Il Generale di Corpo Giorgio Toschi si è complimentato per i risultati conseguiti nei vari settori di servizio.
L’occasione è stata propizia per ribadire a tutti i Finanzieri l’importanza del servizio svolto quotidianamente dalle Fiamme Gialle, una Forza di polizia economicofinanziaria con una vocazione sempre più rivolta al sociale.