Sabato 7 Aprile alle 14.00 su Rai 1 “Figari nel cuore” approda su Linea Blu

 

“Figari nel cuore”, la canzone inno di Golfo Aranci festeggia la sua seconda estate.

Golfo AranciUna canzone voluta per raccontare la storia di un piccolo borgo di pescatori capace di affrontare il mare, ogni giorno, per garantire la sopravvivenza.

Per realizzare la canzone, il Comune di Golfo Aranci si affidò alla coppia di autori più collaudata dell’isola: Pino Ambrosio e Massimo Eretta.

Due nomi capaci di raccontare una storia unica e commovente, per di dare voce alla Sirena in bronzo realizzata dallo scultore Pietro Longu.

Una vera e propria attrazione per Golfo Aranci.

La sirena emerge ogni giorno, per due volte, dalle acque del lungomare e canta Figari nel cuore”un canto di buon auspicio.  La canzone racconta la storia dei primi pescatori giunti da Ponza, per stabilirsi a Golfo Aranci.

Un testo ricco di pathos nel quale chiunque può immedesimarsi. La voce di Federica Novigli e di Giuseppe Serra da corpo alle note di Pino Ambrosio e alle parole toccanti e avvolgenti di Massimo Eretta. 

Sabato 7 Aprile alle ore 14.00 la puntata realizzata da Donatella Bianchi per Rai 1 “ Linea Blu” racconterà anche di questa sirena e degli autori della canzone Figari nel cuore.