Oristano. Un nuovo attraversamento pedonale per rendere sicuro l’ingresso sud della città

D’ora in avanti gli abitanti del quartiere della “Sartiglia” potranno recarsi nell’area commerciale in prossimità dello svincolo per Via del Porto con facilità e, soprattutto, in sicurezza

Da ieri mattina infatti è operativo il nuovo attraversamento pedonale che mette in collegamento le zone est e ovest della città separate dalla Via Cagliari, che in quel punto è particolarmente trafficata.

L’attraversamento è stato realizzato dal Comando della Polizia locale apportando alcune modifiche al semaforo esistente, tracciando la segnaletica orizzontale e aggiungendo alcune lanterne pedonali.

advertisement

“L’intervento per mettere in collegamento il popoloso quartiere con i centri commerciali – spiega l’Assessore ai trasporti e viabilità Pupa Tarantini – è stato eseguito tenendo in considerazione le legittime aspettative degli abitanti e la necessità di non appesantire il traffico che, soprattutto in alcuni orari, in quel punto risulta particolarmente intenso.

Per questo motivo l’impianto semaforico è stato adeguato alle esigenze intervenendo solo minimamente nei tempi di accensione delle varie fasi ed in particolare in modo da consentire un attraversamento sicuro per i pedoni”.

Particolare cura è stata dedicata allo studio precedente alla realizzazione per l’individuazione del punto migliore in cui eseguire l’attraversamento, mantenendo presenti la morfologia del luogo, la visibilità e l’alta intensità di traffico dell’ingresso sud della città.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here