Smeralda Holding sostiene One Ocean Foundation

SMERALDA HOLDING SOSTIENE ONE OCEAN FOUNDATION

La Fondazione per la salvaguardia degli oceani nata dalla volontà dello Yacht Club Costa Smeralda Porto Cervo/Milano, 1° marzo 2018 – Smeralda Holding, che da sempre considera l’impegno ambientale una parte integrante delle proprie attività sul territorio della Costa Smeralda, offre il suo sostegno alla Fondazione One Ocean, la piattaforma nata in Italia dalla volontà dello Yacht Club Costa Smeralda e dalla sua presidentessa Zahra Aga Khan, per accelerare gli interventi sulle problematiche più urgenti che affliggono gli oceani.

La Fondazione verrà supportata attraverso le società del Gruppo Marina di Porto Cervo e Cantieri di Porto Cervo con le quali lo Yacht Club Costa Smeralda condivide lo scenario naturale in cui risiede. La forza della Fondazione è un network con un valore scientifico che si propone di connettere e agevolare il dialogo tra ricerca, imprese, istituzioni, policy maker e singoli, di promuovere la cosiddetta “Blue Economy”, di diffondere cultura e conoscenza dei mari a livello globale, utilizzando canali e risorse come lo sport, le aziende, le associazioni, la scienza, per sensibilizzare e veicolare le sue iniziative.

advertisement

La Fondazione ha inoltre avviato il progetto di sostenibilità ambientale a lungo termine denominato Charta Smeralda che contiene un codice etico e comportamentale che definisce e fissa i paradigmi per la tutela dell’ambiente marino. “Abbiamo fortemente voluto supportare ed essere al fianco dello YCCS in questo autorevole progetto per la salvaguardia del mare – commenta Mario Ferraro, amministratore delegato di Smeralda Holding – condividendone appieno gli obiettivi. Il mare rappresenta la più grande e preziosa risorsa della nostra attività turistica ma soprattutto del nostro pianeta ed è un dovere di tutti noi tutelarlo.

La difesa del territorio, e del mare, è un impegno fondamentale del nostro Gruppo in Costa Smeralda, infatti quest’anno inaugureremo un premio letterario dedicato al mare che diventerà anch’esso uno strumento di sensibilizzazione e coinvolgimento. E per questo ci consideriamo un partner naturale di questa importante iniziativa della principessa Zahra Aga Khan alla quale abbiamo subito offerto il nostro sostegno anche nell’ottica di una rinnovata collaborazione e sinergia tra le nostre realtà.”

Smeralda Holding è una società italiana il cui azionista unico è Qatar Holding, braccio operativo di QIA, uno dei fondi sovrani più importanti al mondo, con una capacità di investimento di oltre 250 miliardi di dollari. Smeralda Holding nel 2012 ha rilevato dalla precedente proprietà un patrimonio immobiliare composto da quattro hotel (Cala Di Volpe, Romazzino, Pitrizza e Cervo), la Marina di Porto Cervo (uno dei più importanti porti nel Mediterraneo), un cantiere navale, il Pevero Golf Club, a cui si aggiungono altri asset minori come shops, uffici, appartamenti, bar, ristoranti e il 51% di una JV che possiede 2.300 ettari di terreni di costa. I primi tre hotel del Gruppo sono annoverati tra i 10 hotel con il ricavo medio per camera più elevato al mondo.

oceans oceani mare

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here