I libri e gli autori conquistano la radio. Arriva ” La Libraia ” con Monica Bertoldo

La scoperta degli autori, delle debolezze, delle virtù, delle qualità e della loro vita segreta diventa la chiave per innamorarsi di un libro

Su Radio Internazionale Costa Smeralda arriva “La Libraia”. Ogni settimana , un libro, un autore, un’incontro, un racconto. Artefice dell’incontro fra libri e radio è Monica Bertoldo. Giovanissima, laureata in economia, ha collaborato con diverse testate giornalistiche compresa Sardegna Reporter, per la quale ha creato uno spazio dedicato ai libri e agli autori sardi, ottenendo riconoscimento e plauso da parte del web.

La Libraia, nasce da questa riflessione: Non solo libri da leggere ma autori da incontrare, per scoprirne emozioni e stati d’animo. Monica Bertoldo propone uno spazio settimanale dedicato ai libri e agli autori, in collaborazione con la Libreria Ubik di Olbia.

advertisement

Il primo incontro è programmato per Venerdì 16 Marzo alle ore 11:15 in replica Lunedì 19 alle ore 17.15. Ospite della prima puntata de “La Libraia”, sarà Vanessa Roggeri, cagliaritana di nascita, laureata in Relazioni Internazionali.

Vanessa Roggeri si definisce una sarda nuragica, innamorata della sua terra “così aspra e coriacea ma anche fiera e indomita”. L’amore per la scrittura nasce presto, forse anche grazie ai racconti fra favola e leggenda che la nonna le regalava.

Per La Libraia un bell’esordio con il libro “La cercatrice di Corallo” edito da Rizzoli. Vanessa Roggeri, risponde alle domande, soddisfa le curiosità e scatena curiosità. Il miglior inizio per un programma interamente dedicato al mondo dei libri.

Una nuova scommessa per Radio Internazionale.

Il programma tecnicamente curato da Ranieri sarà un mix perfetto fra parole, racconti e musica. Musica elegante, ma non di nicchia, orecchiabile ma non comune, magicamente fusa con le parole di Monica e dei suoi ospiti.

Radio Internazionale Costa Smeralda a dicembre 2018 compirà i suoi prima quaranta anni. I prossimi mesi saranno ricchi di sorprese e di novità.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here