Sono più di 7mila le donne che affronteranno domenica 11 marzo la 4. Cagliari SoloWomenRun, la corsa femminile più solidale d’Italia, organizzata da 42K in collaborazione con Apd Miramar e sotto l’egida di Asi, con il sostegno del Centro Medico I Mulini, dei Supermercati Iperpan e Superpan, di CTM e Hotel Regina Margherita, con il patrocinio del Comune di Cagliari.

Come sempre l’evento prevede la corsa Challenge di 10 km con classifica finale e quella Open di 5 km aperta a tutte, da affrontare correndo o camminando.
La partenza della Open sarà data alle ore 9.30, quella della Challenge ore 10.45.Il percorso: partirà da Largo Carlo Felice, nell’intera sede stradale da piazza Yenne all’intersezione con via Roma, e si snoderà poi lungo via Roma, viale Diaz, via Dante Alighieri, piazza San Benedetto, via Paoli, piazza Garibaldi, via Garibaldi, piazza Costituzione e via Manno, per rientrare in Largo Carlo Felice dove sarà posizionato l’arrivo. La gara Open prevede un solo giro, quella Challenge due.
Per la prima volta a fine corsa ci sarà il Color Blast, il lancio della biopolvere rosa fornita a tutte le partecipanti, per un effetto speciale sotto il palco, dove troveranno posto anche musica e intrattenimenti.
Le premiazioni si svolgeranno a fine corsa. Saranno premiate le prime tre classificate assolute e le prime di categoria della prova Challenge. A tutte le arrivate, sempre Challenge, sarà consegnata una medaglia di partecipazione, e per la Open premi alla la più giovane, la meno giovane, la partecipante che arriva da più lontano in assoluto, l’associazione Charity Goal più numerosa e il gruppo più numeroso.
Nel corso della giornata saranno pubblicate su Facebook immagini, foto e video, dell’evento.