Sulcis Iglesiente. Riconfermati tutti i dirigenti scolastici

Abbiamo riconfermato a tutti i dirigenti scolastici, sin dall’inizio dell’anno scolastico, come per gli anni trascorsi, il nostro impegno per la promozione della Cultura della donazione e del Trapianto nelle scuole del Sulcis Iglesiente.

dirigenti
L’apertura delle lezioni dell’anno scolastico iniziato, rappresenta il momento propizio come nel passato per stabilire nella programmazione didattica il posto riservato al tema della vita che rinasce con una donazione ed un trapianto.
L’attività di promozione, alla luce del successo ottenuto dalle associazioni di volontariato negli scorsi anni, si svolgerà c/o le sedi scolastiche e sarà rivolta agli alunni delle classi 4° e 5°.
L’incontro, della durata di circa 3 ore, si articolerà sulla proiezione di un breve filmato e su una discussione aperta durante la quale un’equipe di operatori sanitari in collaborazione con operatori del volontariato, affronteranno vari argomenti sulla falsariga della
Campagna nazionale di comunicazione 2017.
Gli strumenti utilizzati per questa campagna nazionale sono principalmente il web e i social network, una comunicazione nuova e integrata con i mezzi di comunicazione tradizionale per ottenere la massima efficacia e visibilità.
Per completare il ciclo di informazione e sensibilizzazione tra i giovanissimi, la nostra Associazione ha sperimentato con successo da oltre tre anni,all’interno della Campagna Nazionale su donazione e trapianto di organi e tessuti, un progetto dedicato agli studenti delle scuole elementari e medie(Istituti Comprensivi) denominato “Mission Possible”, realizzato nelle scuole del Piemonte.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here