Sardegna Reporter
    Facebook Twitter Instagram
    sabato, 13 Dicembre
    Facebook Twitter Instagram
    Sardegna ReporterSardegna Reporter
    • HOME
    • PROVINCE
      • Cagliari e Provincia
      • Sassari e Provincia
      • Oristano e Provincia
      • Nuoro e Provincia
      • Provincia Sud Sardegna
      • Medio Campidano
      • Olbia – Tempio
      • Sulcis – Iglesiente
    • Cronaca
      • Cronaca Nazionale
      • Cronaca Regionale
    • Politica
    • Attualità
      • Turismo
      • Cinema
      • Teatro
      • Cultura
      • Conferenze e convegni
      • Notizie dalla Liguria
      • Notizie da Italpress
      • Notizie da Adnkronos
    • Economia
      • Lavoro
    • Manifestazioni ed Eventi
      • Sagre
    • Sport
      • Calcio
      • Tennis
      • Basket
      • Nuoto
      • Ciclismo
      • Automobilismo
      • Atletica leggera
      • Arti Marziali
    Breaking news
    • Thailandia-Cambogia, Phnom Penh accusa: “Ancora bombe”. Bangkok: “Avanti fino a fine minacce”
    • Il Volo, ‘tutti per uno – viaggio nel tempo’ stasera 13 dicembre: il concerto evento
    • Roma, blocco del traffico domenica 14 dicembre: fasce orarie, chi può circolare e vie interdette
    • Parma-Lazio: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv
    • Verissimo, sabato 13 dicembre: ospiti e interviste di oggi
    • Ballando con le stelle, stasera 13 dicembre: la seconda semifinale
    • Il Lecce batte il Pisa 1-0 e fa un passo verso la salvezza, decide Stulic
    • Ucraina-Russia, Trump: “Grandi progressi”. E insiste: ‘zona libera’ nel Donbass
    Sardegna Reporter
    Home»Province»Cagliari e Provincia»Quartu Sant’Elena: La Polizia di Stato intensifica i controlli sugli esercizi pubblici
    Cagliari e Provincia

    Quartu Sant’Elena: La Polizia di Stato intensifica i controlli sugli esercizi pubblici

    3 Febbraio 20183 Minuti di lettura
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Email
    Condividi
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    Sequestrate 5 “slot machine” nella città di Cagliari

    spaccioLa Polizia di Stato, nel corso degli ultimi giorni nell’ambito dell’ulteriore intensificazione dei controlli amministrativi sono stati svolti mirati servizi di verifica del rispetto della normativa vigente in materia di apparecchi di intrattenimento con vincita in denaro presso gli esercizi pubblici nelle aree del comune di Cagliari e hintherland.

    I servizi, svolti dal personale della Squadra Amministrativa della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale e del Commissariato di P.S. di Quartu Sant’Elena sono stati effettuati con la collaborazione della Squadra Mobile e del Reparto Prevenzione Crimine Sardegna.
    In particolare, sono stati controllati 7 esercizi pubblici nella città di Cagliari, nel corso dei quali sono stati rinvenuti e sequestrati 5 apparecchi elettronici, cosiddette “slot machine” che sono risultati irregolari in quanto non collegati alla rete telematica dei Monopoli di Stato e senza il previsto nulla osta all’esercizio. Per tali infrazioni sono state comminate sanzioni per un totale di Euro 11,600,00 ed è stato sequestrato il denaro contenuto all’interno delle Slot, che sarà oggetto di confisca da parte dei Monopoli di Stato.

    Inoltre sono state contestate le infrazioni all’ordinanza n. 15 del 04.05.2017 del Sindaco di Cagliari con la quale vengono disposti i limiti di orario per l’esercizio delle sale da gioco e l’utilizzo delle slot machine, la mancanza della tabella espositiva dei tassi alcolemici per i locali che somministrano oltre le ore 24,00 e l’assenza delle formule di avvertimento sul rischio patologico della pratica del gioco con vincite in denaro.

    Per un pubblico esercizio sono in corso gli accertamenti relativi alla posizione dei dipendenti, non assunti con regolare contratto di lavoro e per i quali saranno effettuate le previste segnalazioni all’ispettorato del lavoro.
    Nel corso dei controlli all’interno di un circolo privato nel territorio di Sestu è stata accertata la presenza di tre apparecchi e congegni elettronici difformi alla normativa vigente che sono stati sequestrati e per i quali è stata comminata la sanzione di euro 7000 al presidente del circolo e altri 7000 euro sono stati contestati al fornitore degli apparecchi in quanto illegali.

    Nel comune di Burcei, sempre presso un circolo privato, i poliziotti hanno contestato la vendita e somministrazione di bevande e alimenti e la mancata esposizione del listino prezzi comminando una sanzione di 5600 euro.

    Tali attività, che proseguono costantemente, si inseriscono nel più ampio ambito dei servizi di contrasto anche al fenomeno del gioco d’azzardo che periodicamente vengono effettuati dalla Questura in questa provincia allo scopo di tutelare gli operatori che esercitano nel rispetto della legalità e soprattutto per combattere la ludopatia che colpisce le fasce sociali più deboli e che è spesso all’origine di gravi drammi sociali e familiari.

    polizia di stato
    Condividi Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Email
    Articolo precedenteMoby e Tirrenia sono partner del Carnevale di Tempio
    Articolo successivo Sassari: Parkinson, un medico Aou seguirà i pazienti sul territorio
    La Redazione

    Articoli Correlati

    20enne evade dagli arresti domiciliari ad Arzana, ruba un’autovettura ma viene rintracciato

    12 Dicembre 2025

    Cagliari, Nominata la Vicesindaca metropolitana

    5 Dicembre 2025

    “Nel mare di mezzo – legami mediterranei”: conferenza euro-mediterranea per la pace a Cagliari

    2 Dicembre 2025

    App Youpol da oggi anche per chi viaggia in treno

    1 Dicembre 2025

    Sito web “www.sardegnareporter.it”, iscritto come piccolo imprenditore presso il Registro Imprese della Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Cagliari-Oristano, al numero R.E.A. CA-366387, e iscritta al Registro Stampa presso la Cancelleria del Tribunale di Cagliari – Ufficio Stampa – come Giornale Online denominato appunto “Sardegnareporter.it”

    © 2025 Realizzato da Salento Factory Web agency Lecce
    • Redazione
    • Informativa Privacy
    • Pubblicità
    • Contattaci
    • Sitemap

    Digita sopra e premi Enter per cercare. Premi Esc per annullare.