Nessuna chiusura per il reparto di cardiologia del San Francesco di Nuoro

Più informazioni su

Precisazioni sull’Unità Operativa Complessa di Cardiologia del San Francesco

L’ATS Sardegna/ASSL Nuoro conferma che il reparto di cardiologia del San Francesco di Nuoro rimarrà aperto.

La struttura desidera fare alcune precisazioni in riferimento alle esternazioni a mezzo stampa del consigliere regionale dei Rossomori, Emilio Usula, candidato alle elezioni politiche del 4 Marzo, in merito allo stato attuale della struttura.

Questo per ovviare al diffondersi sul web di informazioni incorrette relative alla chiusura del reparto.

atsL’ATS Sardegna/ASSL Nuoro conferma che non è in atto alcuna chiusura del reparto, ma – come già comunicato anche al Direttore della Struttura Complessa di Cardiologia UTIC dell’Ospedale San Francesco – la Direzione è sempre stata impegnata per la soluzione dei problemi segnalati.

Infatti già dal 19 Marzo, la Cardiologia si doterà di tre ulteriori infermieri al fine di rinforzare ulteriormente la dotazione organica.

Tale iniziativa ha preso piede già prima della recente deliberazione di Giunta regionale sullo sblocco del turnover, che permette la messa in ruolo definitiva di personale ad oggi assunto con contratti precari in tutta l’ATS;

La Direzione è intenzionata a continuare la buona prassi delle interlocuzioni dirette con i primari, al fine di risolvere, di comune accordo, le eventuali criticità che dovessero presentarsi, con l’unica finalità di tutelare la salute dei cittadini.

Più informazioni su