Alghero: Chiara Vigo a “Sa Mandria” – dal 18 al 21 Marzo

Dal 18 al 21 marzo Chiara Vigo, definita “l’ultima sacerdotessa della millenaria arte del bisso marino”, sarà ospite dell’Azienda agrituristica “Sa Mandra” di Alghero. Il suo sapere, i segreti dei suoi magici ricami, fatti con filamenti prodotti da un mollusco gigante, che vive nello stagno di Sant’Antioco, e pazientemente lavorati dall’artista, verranno messi a disposizione di quanti vorranno vivere un’esperienza unica.

Chiara Vigo non starà soltanto in cattedra a raccontare e dialogare con gli ospiti ma con loro terrà anche dei laboratori dove sarà possibile seguire la lavorazione del bisso, conosciuto anche come “seta del mare”, e parteciparvi attivamente.

Per seguire l’evento per una o più giornate è necessario prenotarsi chiamando il numero 320 968 7641 o inviando una mail al seguente indirizzo: rita@aziendasamandra.it  La partecipazione è gratuita. Le offerte verranno devolute all’artista.

advertisement

Questa è l’articolazione della “4 giorni con Chiara Vigo”:

DOMENICA 18 incontro-dialogo con l’artista così articolato: al mattino dalle 10 alle 13, nel pomeriggio dalle 16 alle 20.

I POMERIGGI DI LUNEDI 19, MARTEDI 20 E MERCOLEDI 21 MARZO, dalle 16 alle 19, saranno dedicati ai laboratori del ricamo con il bisso, filamenti color oro con cui si possono produrre preziosi tessuti. Chiara Vigo è un’artista aperta e disponibile. Condividerà con gli ospiti tutte le informazioni teoriche e pratiche necessarie per penetrare nei misteri di un’arte millenaria.

LE MATTINATE del 19, 20 e 21 marzo, per esplicito desiderio di Chiara Vigo, saranno invece dedicate alle scuole di ogni ordine e grado, dalle materne alle superiori. Gli organizzatori invitano i dirigenti scolastici, che volessero far partecipare gli studenti ad un evento davvero unico, a contattare l’Azienda Agrituristica “Sa Mandra” chiamando il cellulare 320 968 7641 o inviando una mail a rita@aziendasamandra.it con l’indicazione della scuola, i nominativi degli insegnanti e il numero dei partecipanti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here