Viva, viva la Befana! A Porto Torres arriva con dolci e car…toons!

Novità per la tradizionale kermesse dell’Epifania a Porto Torres. In programma Musical Show, MedaFunky Street Band e Giovanni Dettori

Una Befana in piazza tutta dedicata ai più piccoli e alle famiglie. La tradizionale kermesse del giorno dell’Epifania in Piazza Umberto I ospiterà quest’anno il Musical Show “Magic Christmas”; uno spettacolo di luci, suoni, musica e danza, ispirato alle favole più famose e anticipato dalla parata dei personaggi più amati dei cartoni animati.

«Quest’anno la manifestazione avrà un doppio appuntamento. Per l’intrattenimento in piazza abbiamo scelto uno show dedicato ai bambini che sarà certamente apprezzato anche dai genitori. L’Epifania è, infatti, soprattutto una festa per le famiglie: a loro abbiamo voluto dedicare questo momento di condivisione» sottolinea Alessandra Vetrano, Assessore allo Spettacolo.

advertisement

In apertura degli eventi pomeridiani, un altro interessante evento al Palazzo del Marchese, alle ore 16:00, con l’artista turritano Giovanni Dettori.
«Si tratta di un professionista di Porto Torres apprezzato in tutta Europa. Ci sembra opportuno riconoscere, come in questo caso, le grandi capacità dei nostri concittadini valorizzandone l’opera anche in queste occasioni. Nello spazio a lui dedicato spiegherà ad adulti e bambini come si lavora e si può creare la carta anche senza le metodologie industriali».
Più tardi, dal giardino della Torre Aragonese, comincerà la marcia della MedaFunky Street Band, gruppo itinerante di dieci musicisti guidati dal trumpeter Alessio Ruz, che proporrà brani funky, soul e jazz con arrangiamenti originali e un sound da big band; a cui si unirà la parata dei Cartoons Characters, che potranno anche essere avvicinati dai bambini per foto e abbracci.
Dopo aver attraversato tutto il Corso Vittorio Emanuele, all’arrivo in Piazza Umberto I verso le 17.00, i personaggi saliranno sul palco per portare in scena il Musical Show “Magic Christmas”.
Il trait d’union sarà il personaggio di Topolino, icona simbolo del mondo della fantasia, che presenterà e animerà la serata; mentre sulle canzoni più belle delle colonne sonore dei grandi Classici Disney, i personaggi eseguiranno coreografie anche tra il pubblico, insieme ai bambini, per creare uno spettacolo coinvolgente e unico nel suo genere.

«Sarà un Epifania diversa dal solito. Crediamo che il pubblico sarà capace di apprezzare lo show. La Befana in piazza è un evento ideato tanti anni fa a Porto Torres – conclude Alessandra Vetrano – e introdurre qualche elemento innovativo non può che preservare e valorizzare una manifestazione che è stata apprezzata nel tempo da tante persone».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here