Si è insediato il nuovo Consiglio di amministrazione dell’Istar

    Alla presenza dell’Assessore alla Cultura del Comune di Oristano Sanna e del Direttore scientifico Giampaolo Mele i nuovi componenti del cda (il Presidente Maurizio Casu, Roberto Picchedda e Martina Masala) hanno parlato dell’Istar e dei suoi compiti, della storia dell’istituto e dei programmi per il futuro che saranno approfonditi nei prossimi incontri.

    L’Istar da un ventennio svolge attività di ricerca scientifica e di alta divulgazione e vanta importanti collaborazioni internazionali

    . Promuove, organizza e realizza, direttamente o in collaborazione con atenei sardi, nazionali e internazionali, centri di ricerca, associazioni culturali e singoli studiosi, biblioteche e archivi storici e in particolare con quello della Corona D’Aragona, studi, ricerche, pubblicazioni scientifiche, convegni, seminari, mostre, borse di studio ed ogni altra attività culturale per contribuire alla conoscenza della civiltà arborense.

    advertisement

    Recentemente l’Istar è sbarcato sul web con un proprio sito (www.istar.oristano.it) che è già diventato un fondamentale punto di riferimento per la storia del Giudicato di Arborea. Coinvolge una trentina di studiosi e ospita, tra l’altro, la Carta de Logu e le principali fonti storiche del Giudicato d’Arborea.

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here