Sardegna Reporter
    Facebook Twitter Instagram
    domenica, 14 Dicembre
    Facebook Twitter Instagram
    Sardegna ReporterSardegna Reporter
    • HOME
    • PROVINCE
      • Cagliari e Provincia
      • Sassari e Provincia
      • Oristano e Provincia
      • Nuoro e Provincia
      • Provincia Sud Sardegna
      • Medio Campidano
      • Olbia – Tempio
      • Sulcis – Iglesiente
    • Cronaca
      • Cronaca Nazionale
      • Cronaca Regionale
    • Politica
    • Attualità
      • Turismo
      • Cinema
      • Teatro
      • Cultura
      • Conferenze e convegni
      • Notizie dalla Liguria
      • Notizie da Italpress
      • Notizie da Adnkronos
    • Economia
      • Lavoro
    • Manifestazioni ed Eventi
      • Sagre
    • Sport
      • Calcio
      • Tennis
      • Basket
      • Nuoto
      • Ciclismo
      • Automobilismo
      • Atletica leggera
      • Arti Marziali
    Breaking news
    • Bergamo – Scamacca condanna il Cagliari. Non basta la rete di Gaetano contro l’Atalanta
    • L’Atalanta torna a vincere nel segno di Scamacca, 2-1 sul Cagliari
    • Ballando, D’Urso: “Sono state scritte cose false, non mi ritiro”. E Lucarelli punge
    • Gaza, piano Usa con 10mila uomini. Wsj: “Washington chiederà contributo a Italia”
    • Roma, blocco del traffico oggi domenica 14 dicembre: fasce orarie, chi può circolare e vie interdette
    • Ucraina, Russia avanza o Kiev rialza la testa? La guerra e la doppia verità
    • ‘Più giovani’ con il cioccolato fondente, lo studio
    • Ballando, Smith contro la giuria: “Io sono l’esperta qui”. Lucarelli: “Stai facendo un macello”
    Sardegna Reporter
    Home»Province»Sassari e Provincia»Porto Torres. Errato conferimento dei rifiuti, undici le sanzioni
    Sassari e Provincia

    Porto Torres. Errato conferimento dei rifiuti, undici le sanzioni

    29 Gennaio 20182 Minuti di lettura
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Email
    Condividi
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    Il sindaco Wheeler: «È una sfida per la civiltà, i cittadini ci aiutino a combatterla»

    dilettantisticheUn centinaio di controlli e una decina di sanzioni. È il risultato dell’attività di controllo della Polizia Locale in relazione alla campagna “tolleranza zero”. Durante questi mesi sono stati sanzionati diversi utenti, tra cui anche alcuni esercizi commerciali, per aver conferito i rifiuti in modo errato e non aver rispettato le regole della raccolta differenziata.

    La Polizia Locale di Porto Torres ha effettuato oltre 90 controlli a campione sui sacchetti ai quali è stato applicato il bollino giallo che indica la “non conformità”. Dall’analisi dei rifiuti, in alcuni casi, si è potuto risalire anche all’utente che è stato infine sanzionato.

    In totale sono stati notificati undici verbali. Tra i responsabili, oltre agli utenti di abitazioni private, anche alcuni locali commerciali del settore della ristorazione. L’attività di controllo proseguirà senza sosta anche nei prossimi mesi, e sarà presto anche implementata.

    «Si tratta di una sfida di civiltà – commenta il sindaco Sean Wheeler – e come già fatto in diverse occasioni chiedo aiuto ai cittadini. Ci devono aiutare a combattere questa battaglia. La città non deve essere sporcata da alcuni cittadini irrispettosi.

    Ringrazio quindi tutti coloro che hanno già capito quanto sia importante differenziare bene i rifiuti, e faccio un appello a coloro che ancora prestano troppa poca attenzione: i rifiuti vanno differenziati e la frazione del secco va ridotta al minimo. In questo modo si potranno ottenere nel futuro delle premialità che permetteranno un risparmio sulla tassa. Allo stato attuale, invece, i cittadini rischiano di dover pagare ancora di più, oltre alle sanzioni dirette che si rischiano sulla propria pelle».

    «L’amministrazione – conclude il sindaco – sta affrontando il tema dei rifiuti con grande impegno e dedizione. Stiamo valutando diverse azioni di contrasto e di correzione, sia per quanto riguarda le isole ecologiche, sia per il ritiro nei giorni festivi. È però importante, lo ripeto, la collaborazione di tutti».

    cittadini rifiuti rischiano sindaci
    Condividi Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Email
    Articolo precedentePorto Torres. In città nuovi contenitori multi scomparto per piccoli rifiuti
    Articolo successivo Coldiretti. Andrea Deidda a un soffio dalla vittoria dell’Oscar green
    A. M.

    Articoli Correlati

    “Voci di Natale” al Teatro Civico di Sassari

    11 Dicembre 2025

    Lifestyle e Finanza 3.0: due appuntamenti in Sardegna per scoprire le opportunità della nuova economia digitale

    2 Dicembre 2025

    A Sassari due giornate dedicate al ruolo dei territori

    2 Dicembre 2025

    Valledoria, Arrestato per detenzione di stupefacenti

    1 Dicembre 2025

    Sito web “www.sardegnareporter.it”, iscritto come piccolo imprenditore presso il Registro Imprese della Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Cagliari-Oristano, al numero R.E.A. CA-366387, e iscritta al Registro Stampa presso la Cancelleria del Tribunale di Cagliari – Ufficio Stampa – come Giornale Online denominato appunto “Sardegnareporter.it”

    © 2025 Realizzato da Salento Factory Web agency Lecce
    • Redazione
    • Informativa Privacy
    • Pubblicità
    • Contattaci
    • Sitemap

    Digita sopra e premi Enter per cercare. Premi Esc per annullare.