L’incontro si terrà il 19 gennaio dalle 10 alle 13 a Oristano presso la sala consiliare del Comune di Oristano.
Durante l’evento verrà illustrato il progetto e i percorsi formativi di accompagnamento alla creazione di impresa e al lavoro autonomo, in particolare orientati ai settori:
- Turismo e beni culturali e ambientali
- Nuove tecnologie della comunicazione
- Reti per la gestione intelligente dell’energia
L’obiettivo dell’azione formativa sarà favorire la nascita di realtà professionali orientate alla sostenibilità ambientale.
Il percorso di creazione d’impresa e promozione del lavoro autonomo proposto sarà realizzato in 3 edizioni della durata di 140 ore ciascuna (50 ore di attività d’aula, finalizzata all’acquisizione di conoscenze e competenze imprenditoriali, 30 ore di consulenza preliminare a piccoli gruppi per la preparazione del proprio business plan, 60 ore di assistenza tecnica individuale per l’avvio delle nuove imprese) per 60 partecipanti complessivi, costituiti da disoccupati, lavoratori in CIGS, ASPI e mobilità (di cui il 45% donne)
I percorsi si inseriscono nell’ambito dell’avviso pubblico “Misure integrate tra sviluppo locale partecipativo e occupazione negli ambiti della Green & Blue Economy – Linee di sviluppo progettuale 2 e 3”. POR Sardegna FSE 2014-2020. Progetto “Imprese verdi in città”.