Cagliari. In scena all’Exma “Le sorelle prosciutti” venerdì 19 gennaio

Sul palco dell’EXMA venerdì 19 gennaio alle 21, prosegue la rassegna SEI Seincontri. Sei. Teatri Reagenti presenta, Le Sorelle Prosciutti, nato da un progetto di Francesca Grisenti, scritto con Eva Martucci, regia e scrittura scenica di Massimo Donati. In scena Francesca Grisenti e Eva Martucci.

sorelleIn scena due giovani donne, molto diverse, come il guanciale e il culatello. Dietro di loro c’è una storia, quella di una famiglia che per 50anni ha fatto “i prosciutti più buoni del mondo”, – sì, certo, sono buoni anche la Pata Negra e il San Daniele, ma questo non è mica uno spettacolo obiettivo, soprattutto se a raccontare c’è qualcuno che fra i prosciutti ci ha giocato a nascondino da piccolo. 
Tra le vite vissute si incastra la storia di un paese, che in mezzo secolo si è ritrovato artigiano, industriale e poi interinale. Una storia di successi, di fatiche, di rotture, di cambiamenti. E di un vuoto da colmare. C’è un filo di malinconia per il tempo che non c’è, ma anche l’ironia di chi guarda le cose da lontano. Perché i deserti del passato vanno esorcizzati, lavorati, massaggiati, appesi e poi dopo, molto dopo, mangiati e digeriti, come si fa col prosciutto.
La stagione teatrale, TeatrExma – un teatro per tutte le stagioni, di cui fa parte la rassegna SEI Seincontri. Sei. nasce dalla collaborazione tra il Teatro dallarmadio e il Consorzio Camù gestore dell’EXMA, spazio che ospita tutti gli spettacoli. 
 
INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
Considerato il numero dei posti disponibili è consigliabile la prenotazione ai numeri 3397102534 / 3405332685 o scrivendo su promoteatroarmadio@gmail.com

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here