iOS 11.3: ecco Business Chat, la risposta di Apple a WhatsApp Business

Con il nuovo aggiornamento del sistema operativo iOS 11.3, Apple lancia Business Chat, app per comunicare con le aziende, come WhatsApp Business.

Apple ha appena rilasciato un importante update del proprio sistema operativo iOS 11, disponibile al momento per gli iscritti al programma iOS Developer Program. Con l’arrivo della versione iOS 11.3, infatti, sono previste alcune novità decisamente interessanti, come ad esempio Apple Business Chat, funzione che sarà presente nell’app Messaggi e che consentirà di mettere in contatto i clienti con le aziende. Questa funzione è già stata anticipata lo scorso anno alla Worldwide Developer Conference (WWDC 2017) di giugno, ma adesso sembra proprio che sia pronta ad essere integrata dell’app di messaggistica istantanea.

Come si può ben notare, Business Chat sembra essere la risposta a WhatsApp Business, altra app (non legata a WhatsApp “tradizionale”) realizzata appositamente per creare un filo diretto tra imprese e clienti, in roll-out proprio in questi giorni. Per quanto riguarda Business Chat, sarà inizialmente disponibile soltanto negli Stati Uniti. Le prime aziende che saranno attive su Messaggi di iPhone (o iPad) saranno Wells Fargo, Discover, Lowe’s e Hilton. Con Business Chat sarà inoltre possibile fare acquisti, utilizzando il sistema Apple Pay, già integrato su Messaggi.

advertisement

Tra le altre novità in arrivo con iOS 11.3 bisogna ricordare ARKit v. 1.5 (per ora in beta) per la realtà virtuale e realtà aumentata, l’arrivo dei video musicali in streaming su Apple Music e la funzione Health Records (che integrerà l’app Salute) per comunicare più facilmente con addetti delle strutture ospedaliere e medici (prenotare visite, ecc.). Con iOS 11.3, dopo le varie polemiche relative al rallentamento della batteria di iPhone, sarà possibile limitare le prestazioni del proprio iPhone o iPad, in modo che la batteria abbia una più lunga durata o evitare che il device si spenga improvvisamente. Stay tuned.

Foto: © Pixabay.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here