Afghanistan, attacco all’Accademia militare di Kabul

Afghanistan, attacco all’Accademia militare di Kabul

ROMA – Un nuovo attentato terroristico a Kabul, in Afghanistan.

KabulAll’alba di oggi (in Italia erano le 3, in Afghanistan le 5) c’è stata una forte esplosione all’Accademia militare, la Marshal Fahim National Defense University di Kabul: si tratta della scuola dove viene addestrata l’elite militare afghana, quindi di un obiettivo fortemente simbolico.

 

advertisement

Ci sarebbero almeno due vittime e feriti, ma il bilancio è solo provvisorio.

 

Solo due giorni fa, sabato, un altro gravissimo attentato con un’ambulanza autobomba aveva provocato 103 morti e oltre 200 feriti, poi rivendicato dai talebani. E la settimana scorsa, a Jalabad, era stata attaccata la sede di Save the children.

 

Questa mattina, dopo l’attacco, ci sono state esplosioni e raffiche di spari e tuttora sarebbe in corso sparatorie. La zona brulica di militari.

 

La dinamica dell’attacco non è ancora chiara: parte del commando sarebbe stato ucciso e alcuni media locali riferiscono di un terrorista che sarebbe stato catturato.

 

Il portavoce del ministero della Difesa, Dawlat Waziri, ha indicato che l’attacco del commando sarebbe stato diretto alla 111/a Divisione dell’esercito di stanza accanto all’Università.

 

Marcella Piretti

Fonte: «Agenzia DIRE» – «www.dire.it»

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here