Windsurf. Trofeo Caroli Hotels 17-21 ottobre a Gallipoli

Più informazioni su

TROFEO CAROLI HOTELS Formula Windsurfing European Championships 17-21 ottobre – Gallipoli

Si è conclusa a Gallipoli la terza e ultima tappa valida per il “Trofeo Caroli Hotels – Campionato Europeo di Windsurf Formula”.

Ha vinto il polacco Michal Polanowsky davanti al connazionale Hubert Mokrzycki e all’austriaco Sean O’ Brien. Nove regate disputate considerando che il vento è stato assente il 18 e il 20, potendo gareggiare solo giovedì e sabato. Tra gli altri atleti presenti il polacco Witold Dudzinski e e gli italiani Giuseppe Greco, Luciano Treggiari, Alessandro Ricci e Christofer Frank. Il vincitore è stato premiato all’Ecoresort Le Sirenè, struttura del gruppo Caroli Hotels.

L’evento è stato assegnato alla Città Bella dalla Federazione Italiana Vela in accordo con l’International Windsurf Association con l’organizzazione del Club Velico Ecoresort Le Sirene presieduto da Gabriele Lazzari. I soggetti coinvolti sono stati Regione Puglia, Provincia di Lecce, Comune di Gallipoli, World Sailing, IWA, Coni, FIV, Associazione Italiana Classi Windsurf e tutti i circoli velici di Gallipoli (Circolo della Vela, Lega Navale Italiana, Il Lanternino, Associazione Le Scalenove, Salento Local Crew, Associazione Istituto Nautico Gallipoli).

Importante la ricaduta sul territorio in termini di promozione turistica in un periodo destagionalizzante.La segreteria organizzativa, coordinata da Paolo Perrone, si è avvalsa di alcuni allievi dell’Istituto Nautico “Amerigo Vespucci” di Gallipoli che utilizzeranno l’occasione per effettuare un periodo di stage formativo.

E’ possibile visitare il sito http://gallipolieuropeans2017.formulawindsurfing.org

windsurf

Più informazioni su